ATTIVITÀ

Commissioni Miste Conciliative Funzioni e Competenze
  RISORSE

Modulistica Avvisi e Designazioni per C.M.C Normativa sul Diritto d'Accesso
La Rete della Difesa Civica
Link
  ATTIVITÀ

Funzioni e compentenze Tutori volontari Ascolto istituzionale
  RISORSE

Modulistica La rete dei Garanti Normativa Link Materiale formativo
  ATTIVITÀ

Funzioni e compentenze Coordinamento Veneto Garanti Detenuti
  RISORSE

Dati e statistiche
Materiale formativo
La rete dei Garanti Normativa Link

23 /8/ 2023

Modulistica


Per richiedere l’intervento del Garante regionale dei diritti della persona non è necessario usare una particolare modulistica.


Si precisa che qualora:

- non venga utilizzata una casella pec: è necessario allegare anche copia di un proprio documento di identità;

- venga presentata un’istanza per conto di terzi: si prega di allegare debita delega alla presentazione da parte dell’interessato e copia di un documento di identità di quest’ultimo.


Le istanze devono essere redatte in lingua italiana e contenere un recapito – fisico o digitale – dell’istante, diversamente saranno ritenute irricevibili.


A livello tecnico, inoltre si chiede cortesemente di:

- inviare la propria istanza all’indirizzo di posta ordinaria o certificata in coerenza con quello utilizzato (ossia all’indirizzo di posta certificata se trasmesso da pec od all’indirizzo di posta ordinaria se trasmesso da Peo, allegando, in quest’ultimo caso, copia del documento di identità);

- allegare file di dimensione massima non superiore a 25 Mb in totale (inviare eventualmente più comunicazioni indicando di fare seguito a precedenti trasmissioni) ed in formati non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili;

- allegare documenti di testo o scansionati con i seguenti formati: .pdf, pdf/A .odf, .txt, .jpg , .tiff, .xml.


I messaggi i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato e dimensione sopraindicate potrebbero essere automaticamente respinti dal sistema e/o comunque non prese in carico dell’Ufficio.


Per un’eventuale guida nella redazione delle domande di riesame ai sensi dell’articolo 25, comma 4, legge n. 241/1990, si rimanda alla pagina “Modulistica” del sito web dalla Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi.


Il Garante regionale dei diritti della persona del Veneto non è responsabile dei contenuti presenti nei siti web di altre Istituzioni.