Garante regionale dei diritti della persona del Veneto
Attività di difesa civica

14 /3/ 2019

Coordinamento nazionale dei difensori civici. Nuova riunione di lavoro

Si tiene a Roma, lunedì 18 marzo, presso la sede della Conferenza dei Presidenti delle autonomie locali, una nuova riunione di lavoro del Coordinamento nazionale costituito dai difensori civici delle Regioni e delle Province autonome.

Sarà presente la Garante dei diritti della persona del Veneto, dott.ssa Mirella Gallinaro, in ragione delle proprie competenze in tema di tutela dei diritti dei cittadini nei rapporti con la pubblica amministrazione così come attribuite dall'art. 63 dello Statuto della Regione del Veneto e disciplinate nella successiva legge regionale di attuazione (l.r. 24 dicembre 2013, n. 37).

Tra le questioni in discussione nell'incontro del 18 marzo, le iniziative in atto per quanto riguarda la figura del “Garante della salute” e l’illustrazione del seminario internazionale dell’International Ombudsmen Institute (I.O.I.) su “Expériences et perspectives d’une réalité en évolution” che si terrà ad Aosta il 28 ed il 29 marzo p.v. 

L'incontro di lavoro di 18 marzo rappresenta anche la prima riunione convocata da Andrea Nobili, nuovo Presidente del Coordinamento eletto nel corso della seduta plenaria che si è tenuta in data 26 febbraio 2019.
Il dott. Andrea Nobili ricopre nella Regione Marche il ruolo di Garante regionale dei diritti della persona.

*****
Risorse




« Torna all'elenco News
Condividi su: